lagolo 

Tanti bambini al laghetto per il “Rebalton” 

Tutti i vincitori di gare e concorsi organizzati dall’Us Calavino nel corso di cinque giorni



LAGOLO. Anche l’edizione 2018 della manifestazione ferragostana “Rebalton dei pòpi”, grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche e al caldo che hanno fatto arrivare in riva al laghetto un gran numero di vacanzieri del fine settimana, si è conclusa con un buon risultato. Le 5 giornate di festa, organizzate al parco comunale delle feste, sono state animate da molte famiglie, richiamate dalle numerose proposte per giovani e meno giovani.

Soddisfatti anche i volontari (dirigenti e qualche giocatore) dell’Us Calavino, che confidavano in un’edizione soddisfacente per riuscire a ricavare dalla festa quel necessario autofinanziamento, che, unito agli sponsor e ai contributi pubblici, possa permettere di affrontare con tranquillità le notevoli spese dell’ormai imminente stagione calcistica, con un settore giovanile di oltre cento ragazzi e la prima squadra che milita in 2ª categoria.

Il “Rebalton” è una manifestazione che consiste in concorsi e gare individuali e a squadra per bambini a partire dai nati (quest’anno) del 2006, che in parte ricalcano i passatempi di una volta. Di seguito i primi classificati nelle varie sfide. Concorso individuale di pittura su tema libero riguardante aspetti naturalistici della località di Lagolo: categoria nati dal 2006 al 2009: 1° Alessandro Cristofolini, 2° Alessandra Bosetti, 3° Pietro Magro. Categoria nati dal 2010 al 2012: 1° Alessio Mascher, 2° Martina Fogolari, 3° Geremia Pisoni. Categoria nati dal 2013 in poi: 1° Martina Chiogna, 2° Francesco Gones, 3° Chiara Ricci. Corsa podistica intorno al lago: sicuramente la gara più attesa e partecipata con un centinaio di concorrenti suddivisi in due categorie: nati dal 2006 al 2009, maschi: 1° Emiliano Pisoni, 2° Alessandro Berti, 3° Teketel Paoli; tra le femmine: 1ª Nina Gianasi Linda, 2ª Aurora Santoni, 3ª Sara Pederzolli. Nati dal 2010 in poi, maschi: 1° Michele Ruaben, 2° Leonardo Chistè, 3° Geremia Pisoni; femmine: 1ª Giulia Dallapé, 2ª Sofia Baldessari, 3ª Stefania Corradini. Corsa dei sacchi: Categoria 1 (nati dal 2006 al 2009): 1° Martino Pisoni, 2° Giulia Bonomi, 3° Andrea Pederzolli; categoria 2 (nati dal 2010 in poi):1° Giovanni Fabiano Noce, 2° Alessio Mascher, 3° Gabriele Saltori.

Le serate sono state animate dalle note della Banda di Calavino e da musica per tutti i gusti. Non sono mancate le occasioni conviviali con le specialità locali e il grande pranzo di Ferragosto. (m.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano