Mezzocorona 

Questa sera si sanificano le strade e le piazze

Mezzocorona. Questa sera a Mezzocorona, a partire dalle 21, i mezzi di una ditta specializzata gireranno per le strade, le piazze e i marciapiedi della borgata per sanificarli. Il sindaco Mattia...



Mezzocorona. Questa sera a Mezzocorona, a partire dalle 21, i mezzi di una ditta specializzata gireranno per le strade, le piazze e i marciapiedi della borgata per sanificarli.

Il sindaco Mattia Hauser riferisce che il prodotto utilizzato durante l’operazione e spruzzato a terra tramite un atomizzatore montato su un pick-up, è perossido di idrogeno al 50 per cento, solubilizzato in acqua al 5 per cento.

«Durante l’intervento di sanificazione, per precauzione, i cittadini dovranno chiudere le finestre e spegnere eventuali impianti per il ricambio dell’aria. Vorrei sottolineare - aggiunge Hauser in una nota - l’importante collaborazione di questi giorni con gli altri i Comuni della Rotaliana. In primis Mezzolombardo, con il quale si sta lavorando bene come forse mai prima, alla faccia dei campanilismi. Rinnovo anche l’invito a stare a casa il più possibile. Dobbiamo imparare ad aiutarci. Limitandoci agli spostamenti indispensabili, riusciremo a superare tutto questo in meno tempo». La ditta che eseguirà la sanificazione a Mezzocorona è la stessa che ha operato nelle città di Bolzano e Bressanone. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano