santa massenza - ultimo weekend del mercatino 

Podisti in gara tra i vigneti vestiti da Babbo Natale

SANTA MASSENZA. Dopo il successo di pubblico e di critica de “La notte degli alambicchi accesi” e dei primi due weekend, ultimi giorni a Santa Massenza per “Vite di Luce - Natale 2017”. Il mercatino...



SANTA MASSENZA. Dopo il successo di pubblico e di critica de “La notte degli alambicchi accesi” e dei primi due weekend, ultimi giorni a Santa Massenza per “Vite di Luce - Natale 2017”. Il mercatino artigianale, allestito lungo le vie del paese, sarà aperto, sia oggi che domani, dalle 10 alle 20. I 27 espositori metteranno in mostra prodotti enogastronomici, oggettistica in legno, tessuto, stoffa, gioielli, oggettistica per la casa e da regalo, addobbi natalizi, composizioni floreali, miele di vari tipi, quadri, ceramiche fatte a mano. Oggi, alle 15, concerto di Lorenzo (voce) e Patrik (pianoforte), che proporranno il meglio della musica internazionale e dei grandi artisti italiani.

Alle 16.30 sarà la volta de “Il favoloso mondo dell’ape Rina”: uno spettacolo per i bambini a cura del Muse di Trento.

Domani, alle 11, “Rincorri Babbo Natale”: una gara podistica non competitiva di 5 chilometri tra i panoramici vigneti di Santa Massenza, con atleti vestiti da Babbo Natale. Alle 14 lo spettacolo circense “Il Tè dei Matti”: la scuola di circo “Bolla di Sapone” accompagnerà bambini e adulti in un paese delle meraviglie, in compagnia di acrobati, giocolieri e funamboli strampalati. Alle 17, “La Luce di Betlemme”: il momento più sacro della manifestazione con una fiaccolata lungo le vie di Santa Massenza, seguita da una breve veglia di preghiera nella chiesa parrocchiale. (e.z.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona