mezzocorona 

Per il 150° della chiesa si sarà anche l’arcivescovo

MEZZOCORONA. È tutto pronto a Mezzocorona per la visita dell’arcivescovo Lauro Tisi in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario della consacrazione della chiesa parrocchiale di Santa...



MEZZOCORONA. È tutto pronto a Mezzocorona per la visita dell’arcivescovo Lauro Tisi in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario della consacrazione della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, che da sempre domina la storica ed omonima piazza del borgo rotaliano. Una ricorrenza importante per tutti gli abitanti, arricchita da un fitto programma d’intrattenimento messo a punto dall’oratorio con la complicità della parrocchia. L’arrivo dell’arcivescovo Tisi sul sagrato della chiesa è previsto per le 9.45. Ad accoglierlo con il saluto istituzionale ci sarà il primo cittadino Mattia Hauser, ma certo non mancheranno numerosi fedeli.

La santa messa celebrata da don Agostino, parroco del paese, e presieduta dall’arcivescovo sarà seguita dalla processione con la statua della Madonna lungo le vie di Mezzocorona. Al termine è previsto il ritrovo in sala Don Valentino, nella sede dell’oratorio di Mezzocorona, dove sarà servito il pranzo comunitario per tutti gli iscritti. L’incontro conviviale sarà allietato dal Coro delle Voci Trentine. Il pomeriggio proseguirà con due iniziative di intrattenimento: prima la grande tombola a premi e poi l’estrazione dei ricchi premi tra i nuovi ed i vecchi tesserati dell’oratorio del paese. Tutto il ricavato della festa per l’anniversario della consacrazione della chiesa sarà devoluto a scopi benefici. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano