Per gli 80 anni di don Tullio festa e torta dai parrocchiani
TERLAGO. L’Unità pastorale territorio Terlago e le comunità di Terlago, Covelo, Monte Terlago ha festeggiato, domenica 30, nella canonica di Terlago, gli 80 anni del loro parroco, don Tullio Paris....
TERLAGO. L’Unità pastorale territorio Terlago e le comunità di Terlago, Covelo, Monte Terlago ha festeggiato, domenica 30, nella canonica di Terlago, gli 80 anni del loro parroco, don Tullio Paris. La semplice festicciola si è trasformata in un momento conviviale molto apprezzato dal parroco.
Don Tullio è nato a Trento il 2 ottobre 1938 ed è sacerdote dal 27 giugno 1965. Dall’ottobre 2008 don Tullio è il parroco delle comunità di Terlago, Covelo, Monte Terlago. È stato vicario parrocchiale a Povo dal 1965 al 1967, seguito dall’impegno pastorale per quattro anni a Cembra. È stato parroco di Lodrone e Riccomassimo dal 1971 al 1981, di Miola e Rizzolaga per 15 anni, di Cavareno, Don e Amblar (in val di Non) per 12 anni.
Di don Tullio i suoi parrocchiani hanno apprezzato la capacità di saper ascoltare le persone, di dialogare con loro, la sua umanità, lo spirito di servizio e di abnegazione, che ne hanno caratterizzato l’attività pastorale. La festa è stato «un grazie riconoscente per il cammino di preghiera e di fede percorso insieme in questi dieci anni» ed un momento di vicinanza ad «un amico davvero speciale». Don Tullio, sorpreso dalla partecipazione di così tante persone, ha ringraziato tutti «per la vostra presenza di amicizia e di fede».
L’incontro conviviale è stato per don Tullio la conferma di essere un punto di riferimento per i propri parrocchiani e di essere riuscito a farsi voler bene. (e.z.)