Paolo Rizzolli, il commosso ricordo della scuola Arcivescovile: «Aveva la bellezza dentro di sé»
I funerali si terranno nel pomeriggio di martedì 27 settembre alla chiesa di Lavis
LA TRAGEDIA - Lavis piange Paolo Rizzolli, morto a soli 18 anni. «Dotato di una sensibilità bellissima»
TRENTO. La triste notizia della scomparsa di Paolo Rizzolli è subito arrivata anche alla sua scuola, l’Arcivescovile di Trento.
Martedì scorso Paolo si era sentito male ed era stato portato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Nel giro di pochi giorni la sua situazione è precipitata, fino al decesso avvenuto venerdì 23 settembre.
Un ragazzo dotato di grande sensibilità e talento artistico, come testimonia una vignetta da lui realizzata per il giornale scolastico e pubblicata dal Collegio Arcivescovile sulla sua pagina social.
«Signore, accompagna e sostieni la famiglia di Paolo – si legge nel post – accompagna e sostieni noi tutti, troppo piccoli, troppo deboli per riuscire a trovare la via dentro il buio di questa tragedia.
Tieni stretto a Te il nostro ragazzo, guerriero della Luce. Paolo ha dato tanto, e avrebbe dato ancora moltissimo, in mille forme: aveva in sé la grande bellezza che spesso, chiusi nelle nostre sciocche cure, ci ostiniamo a non vedere nei giovani di questo tempo.
Lo hai chiamato: lascia che ci aiuti! Ci affidiamo alle tue grandi braccia. Tristi, ma non senza speranza. In lacrime, ma non ciechi. Amen».
I funerali si terranno martedì 27 settembre alle ore 15 nella chiesa di Lavis.