Mezzolombardo, via libera ai consigli comunali in streaming
Mezzolombardo. Approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale di Mezzolombardo per la mozione, presentata dal gruppo politico Futuro Insieme e Crescere insieme, che propone la diffusione...
Mezzolombardo. Approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale di Mezzolombardo per la mozione, presentata dal gruppo politico Futuro Insieme e Crescere insieme, che propone la diffusione in streaming delle future sedute consiliari.
«Cercando di interpretare in modo costruttivo e propositivo il ruolo di minoranza consiliare, abbiamo lavorato nelle scorse settimane per decidere quale poteva essere la prima proposta del nostro neonato gruppo politico locale – spiega la coalizione –. Tra le tante iniziative possibili, abbiamo optato per una proposta semplice e innovativa che punta da un lato a risolvere il problema della partecipazione dei cittadini al consiglio comunale nel periodo di chiusura per il Covid-19, e nel medio termine a ridurre le distanze con gli elettori che, grazie ai nuovi strumenti digitali, potranno in futuro seguire i lavori del consiglio in diretta da casa oppure in differita, grazie alle registrazioni che saranno rese disponibili sul sito dell’amministrazione».
La proposta, ben argomentata dai consiglieri Danilo Dalla Brida, Danilo Devigili, Marco Weber e in particolare da Carlotta Zenari, prima firmataria del documento, è stata accolta e votata unanimemente dalla maggioranza, dando così riconoscimento della qualità della mozione.
«Il lavoro del gruppo, dopo questo primo passo, continuerà con ancora maggiore impegno – assicurano i rappresentanti di Futuro Insieme e Crescere Insieme –. Sul tavolo ci sono numerose altre proposte che riguardano tutti gli aspetti della vita della comunità, ma che tengono sempre al centro la qualità della vita e la sostenibilità complessiva dei progetti». F.B.