Lavis, ciclabile in appalto a settembre
Lavis. La giunta comunale di Lavis, ha approvato, su proposta dell'assessore alle reti infrastrutturali e cantiere comunale, il progetto esecutivo del nuovo percorso ciclopedonale che sarà realizzato...
Lavis. La giunta comunale di Lavis, ha approvato, su proposta dell'assessore alle reti infrastrutturali e cantiere comunale, il progetto esecutivo del nuovo percorso ciclopedonale che sarà realizzato tra la stazione della ferrovia Trento - Malé e via Zandonai in località Felti. Il percorso, in particolare, sarà realizzato sul vecchio sedime della ferrovia Trento - Malé e collegherà appunto la nuova stazione con via Zandonai.
Il progetto prevede anche la realizzazione di alcune nuove aree verdi, con la piantumazione di piante varie e l'installazione di panchine, nonché una rampa per l’accesso carrozzine e passeggini, vicino all'attuale scala, che consentirà il collegamento senza barriere tra l'area della stazione e l'area Felti.
Il costo dell'opera è lutato in circa 150 mila euro, di cui circa 120 mila sono per lavori e il rimanente per spese tecniche, imprevisti e Iva.
Per quanto riguarda il finanziamento, circa la metà dell'importo sarà coperto con i fondi derivanti dalla legge di bilancio statale 160/2019 per interventi di sviluppo territoriale sostenibile.
L'opera sarà appaltata entro la metà di settembre e realizzata quindi subito nei prossimi mesi. R.F.