dal 22 al 24 gennaio 

La nazionale del curling a Cembra 

Il raduno ha coinvolto gli atleti migliori tra cui la squadra trentina



CEMBRA. Dal 22 al 24 gennaio, al Palacurling di Cembra, si è svolto il raduno della squadra nazionale della specialità. Le tre giornate di lavoro sono state dirette dal direttore tecnico Marco Mariani e dal commissario tecnico Soeren Gran. Il raduno ha coinvolto i migliori atleti del panorama del curling italiano, compresi vari atleti di Cembra, la squadra del Trentino (formata da Andrea Pilzer, Amos Mosaner, Sebastiano Arman) e gli junior (Luca Rizzolli, Mattia Giovanella e Giovanni Gottardi), questi ultimi freschi di qualificazione al mondiale Junior che si svolgerà in Canada dal 16 al 23 febbraio.

Altri atleti presenti al raduno erano Joel Retornaz, Fabio Ribotta, Simone Gonin, Daniele Constanti e Alberto Pimpini.

Il lavoro svolto nelle tre giornate è stato finalizzato al miglioramento della tecnica sia sul ghiaccio sia sul piano teorico. Preparazione fatta in chiave dei mondiali che si svolgeranno dal 30 marzo al 7 aprile, a Lethbridge, sempre in Canada, dove l'Italia cercherà di ripetere la grande prestazione del terzo posto agli europei.

Intanto continua anche il massimo campionato e il primo di febbraio a Cembra c’è il derby fra Trentino Cembra e Cembra 88 Rizzolli.

Le altre cinque giornate saranno a Cortina d’Ampezzo e Pinerolo con chiusura al 24 marzo. (g.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza