In biblioteca per costruire una zattera di tappi di sughero
MEZZOCORONA. Continuano le attività di animazione alla biblioteca di Mezzocorona che, con «Letture da spiaggia e lavoretti da mare» coinvolge non solo la sede centrale, ma anche i due punti di...
MEZZOCORONA. Continuano le attività di animazione alla biblioteca di Mezzocorona che, con «Letture da spiaggia e lavoretti da mare» coinvolge non solo la sede centrale, ma anche i due punti di lettura a Roveré della Luna e a Nave San Rocco. Il programma prevede, per tre mattinate, per i bambini da 3 a 5 anni, letture di fiabe e attività manuali: a Mezzocorona martedì dalle 9.30 alle 11, con la costruzione di una zattera con i tappi di sughero, che poi sarà «varata» nella fontana della piazza. A Nave San Rocco sarà realizzato un acchiappasogni il primo agosto. A Roveré stessa ora il 7 agosto: si costruisce una giostra sottomarina, popolata di animali degli abissi.
Intanto, in biblioteca, è stato allestito un angolo che ricorda da vicino l’ambientazione marina, con tanto di palette, secchielli, sedute comode e ombrellone. La responsabile della biblioteca Margherita Faes e l’assessore alla cultura Monica Bacca spiegano: «Puntiamo a portare le iniziative anche nei punti di lettura. In tal modo rendiamo più semplice la partecipazione per i residenti delle varie località. Inoltre sappiamo che ci sono anche persone che sceglieranno di far partecipare i propri figli a tutte e tre le giornate. Tutti gli incontri sono gratuiti».
Le attività proseguiranno anche il 6, 9 e 10 agosto per i bambini dai 6 anni in su: a Nave San Rocco (il 6 agosto, 9.30 - 11) e a Roveré (9 agosto, 9.30 - 11) nei parchi si propone «Are ere ire creare leggere scoprire: il nome del mio paese» con laboratorio a tema.