MEZZOLOMBARDO - ha vinto il concorso 

Il presepe di Mariuccia e Raffaele piace

MEZZOLOMBARDO. Domenica nella casa di riposo San Giovanni, è avvenuta la premiazione del concorso “Nella grotta di Betlemme”, organizzato dall’oratorio, giunto alla decima edizione. Due le categorie...



MEZZOLOMBARDO. Domenica nella casa di riposo San Giovanni, è avvenuta la premiazione del concorso “Nella grotta di Betlemme”, organizzato dall’oratorio, giunto alla decima edizione. Due le categorie e tre i premiati, con premi di 70, 50, 30 euro in buoni spesa in negozi del paese.

Raffaele e Mariuccia Cialdella si sono classificati al primo posto per “Gruppi, singoli, famiglie” con un presepio molto grande, che occupa quasi un’intera stanza, fornito di luci, movimenti, musiche. Un altro presepio di ampie dimensioni ha vinto per la categoria “Associazioni, scuole, attività commerciali”, è quello della scuola materna che ha collocato la nascita di Gesù dentro una ricostruzione delle vie di Mezzolombardo. I secondi posti sono andati ad un gruppo di signore della casa di riposo che hanno lavorato la lana cardata per un presepio dai colori allegri, e alla famiglia Tait Erlicher premiata per l’originalità. I terzi posti sono stati assegnati alla Croce Bianca per il presepio collocato su un vecchio carro e a Lino Pichler per la cura nei dettagli.

Complimenti sono andati a tutti i 34 partecipanti che hanno dimostrato creatività e affezione a questa iniziativa che ha lo scopo di mantenere viva e diffondere la tradizione del presepe.

«Abbiamo già deciso che l’undicesima edizione si farà» ha anticipato la presidente dell’oratorio, Tiziana Zambonato. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano