Il collezionista di francobolli e quegli album arrivati via posta con mesi di ritardo (e altri non sono ancora arrivati)
La segnalazione da Mezzolombardo: «Una situazione paradossale, l’album rispedito da Royal Mail è arrivato oltre un mese prima di quello che pensavo perso». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook
TRENTO. I problemi e i disagi dei trentini con le Poste sembrano essere aumentati nell’ultimo periodo.
Sono numerose, infatti, le segnalazioni legate soprattutto alla presenza degli avvisi di giacenza nelle cassette delle lettere nonostante ci fosse qualcuno in casa. «Alcuni postini non suonano il campanello, e se glielo fai notare ti rispondono pure male», hanno segnalato numerosi lettori a “Dillo al Trentino” dopo il racconto dell’odissea a Gardolo per vedersi recapitare una raccomandata “fast”.
La nuova segnalazione arriva invece da Mezzolombardo. Marco è un collezionista di francobolli, ma anche questa sua passione sta rischiando di avere un surplus di costi a causa di mancate consegne a suo dire inspiegabili. Fino al paradosso: due album spediti e arrivati con oltre un mese di distanza l’uno dall’altro.
Marco ha scritto una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it per sollevare il problema.
LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI
Scrive Marco: «Da qualche tempo mi faccio spedire con una certa regolarità da Royal Mail delle buste contenenti francobolli da collezione. Fino a qualche tempo fa tutto bene, esattamente fino a quando ho ordinato un album contenitore per la mia raccolta francobolli. Album che viene regolarmente spedito ma che mai arriva.
TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
Faccio presente a Royal Mail il problema, mi dicono di attendere, attendo, fino a quando da Royal Mail me ne spediscono un altro, che arriva. Un mese dopo mi arriva anche l'altro.
Ma non è finita qui.
Oltre un mese fa ho ordinato, sempre da Royal Mail, due serie di francobolli da collezione che mi vengono spediti lo stesso giorno con due spedizioni separate. La prima arriva regolarmente... la seconda dopo un mese la sto ancora aspettando. Ho fatto presente anche stavolta il problema a Royal Mail, mi hanno detto di aspettare ancora e tenerli informati.
Non so se, nell'eventualità la busta mai arrivasse, me ne spediranno un'altra con lo stesso contenuto. O se, in alternativa, dovrò considerare persa la spedizione e rifare l'ordine (con relativo ulteriore pagamento di quello che ho già pagato e che non mi è mai arrivato).
Ho fatto presente all'ufficio postale di Mezzolombardo il problema e mi hanno risposto che non possono farci nulla. Non trattandosi di una raccomandata, devo solo sperare che la busta arrivi. Altrimenti dovrò considerarla persa. E amen.
Mi domando per quale motivo le Poste Italiane si chiamino così, se del consegnare posta non gliene frega nulla», conclude amareggiato Marco.
Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.