Giovani e territorio: il Pgz cerca progetti
Valle dei laghi. Il Piano giovani Valle dei Laghi propone il “Bando 2020: giovani e territorio” alla ricerca di progetti di giovani che desiderano migliorare il paese in cui vivono. Con i nuovi...
Valle dei laghi. Il Piano giovani Valle dei Laghi propone il “Bando 2020: giovani e territorio” alla ricerca di progetti di giovani che desiderano migliorare il paese in cui vivono. Con i nuovi progetti si possono creare occasioni di incontro, di scambio, di formazione, di innovazione tramite eventi, corsi, laboratori, esperienze di viaggio ed altro ancora.
Per il 2020 il Tavolo del Pgz Valle dei Laghi vuole sostenere, in particolare, quelle progettualità che abbiano come obiettivo quello di sviluppare il rapporto tra i giovani e il territorio, incrementando le competenze dei giovani a livello socioculturale.
L’obiettivo è inoltre quello di favorire il dialogo intergenerazionale in relazione a temi significativi, di attivare percorsi di conoscenza e azioni in grado di far crescere o attivare luoghi di relazione ed attività che favoriscano occasioni di incontro e di apertura e collaborazione tra diverse realtà. Possono partecipare al bando associazioni, cooperative sociali, istituti comprensivi, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, parrocchie, fondazioni ed enti senza fini di lucro, gruppi informali di giovani e di adulti.
Il termine di invio della scheda progetto a pgzvallelaghi@gmail.com è il 3 marzo prossimo.
Per chiarimenti o per un confronto preliminare sull’idea-progetto contattare il referente tecnico organizzativo Matteo Bolner al numero di cellulare 320 2340152 oppure inviando una email a: pgzvallelaghi@gmail.com. E.Z.