Anziani, sicurezza in casa è tempo per i contributi
ROTALIANA . Chi ha più di 65 anni, e deve fare i conti con l’età che avanza e con una casa che può diventare un pericolo alla sicurezza propria e degli altri, ha poco tempo ancora per accedere ad una...
ROTALIANA . Chi ha più di 65 anni, e deve fare i conti con l’età che avanza e con una casa che può diventare un pericolo alla sicurezza propria e degli altri, ha poco tempo ancora per accedere ad una serie di contributi. Ci sono ancora poche settimane per presentare le domande in Comunità di valle Rotaliana Königsberg, per accedere ai contributi stanziati per il miglioramento della sicurezza nelle abitazioni occupate da persone con più di 65 anni di età: c’è tempo fino a venerdì 28 settembre.
Sono previsti contributi pari al 50 e all’80 per cento della spesa ammessa per interventi di: conversione del piano di cottura a gas con uno a induzione, interventi di messa in sicurezza del piano cottura a gas e interventi di messa in sicurezza dell’impianto elettrico. Il bando e il modulo di domanda si trovano negli uffici della Comunità a Mezzocorona, al piano terra (servizio edilizia abitativa) o sono scaricabili dal sito web dell’ente. Per informazioni si può chiamare il numero 0461 601540, rivolgendosi a Marisa Tava (interno 3111) o a Mariano Cench (interno 3112), dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.15, il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. (d.e.)