fiocco rosa

L’assessora Giulia Zanotelli è di nuovo mamma: è nata Emma

Ieri sera è nata la sua seconda figlia. L’esponente della giunta Fugatti ha già una bimba, Giada: “Avere un figlio è decidere di avere per sempre il cuore al di fuori di te”



TRENTO. L’assessora all’agricoltura Giulia Zanotelli è diventata di nuovo mamma. Ieri (6 maggio) è nata Emma, la sua seconda figlia dopo Giada. 

“Prendere la decisione di avere un figlio è importante. È decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo. A te, il nostro raggio di sole, buona vita Emma”. Così sul suo profilo Fb l’esponente della giunta Fugatti ha annunciato la nascita.

Originaria di Livo in val di Non, 34 anni, laureata in Scienze politiche, Zanotelli ha iniziato la sua carriera politica nel 2015 candidandosi come sindaco a Cles per la Lega, ed entrando successivamente a far parte del consiglio comunale. Nel 2018 il salto in parlamento, poi – nello stesso anno – l’elezione in consiglio provinciale: Fugatti le ha assegnato le deleghe a agricoltura, foreste, caccia e pesca.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Trentino da raccontare: sopravvivere al Vajont

La notte del 9 ottobre del 1963, una frana gigantesca si staccò dal MonteToc piombando nel bacino della diga del Vajont, che sovrasta Longarone, in provincia di Pordenone. In alcuni minuti quasi duemila persone vennero travolte e uccise da un’enorme massa d’acqua, sassi e fango che si riversò nella valle del Piave. Pochi abitanti di quei paesi si salvarono, ma coloro che sopravvissero dovettero lottare tutto il resto della loro vita per non morire “dentro”. Il trentino Rinaldo Aste, che perse moglie e due figli, era uno di loro.

EPISODIO 1 La “M.A.R.”, un’antica ferrovia
EPISODIO 2 Filippo, dalla Cina con amore