IL CASO

Il deputato trentino Binelli positivo, in isolamento altri 7 colleghi della Lega

Il parlamentare di Pinzolo risultava asintomatico. Chiesto il voto online alla Camera (foto Diego Binelli / Facebook)



ROMA. La presenza di un deputato della Lega positivo al Coronavirus venerdì scorso in Aula, ha suscitato preoccupazione in apertura di seduta alla Camera.

Il deputato è il trentino Diego Binelli, di Pinzolo, che non presentava alcun sintomo.

Alessandro Fusacchia (+Europa) e Emanuele Fiano (Pd) che hanno chiesto alla presidenza di adottare il voto telematico o l'utilizzo anche di altre aule di Montecitorio per garantire il distanziamento. Il vicepresidente Fabio Rampelli, che guida i lavori ha detto che «una risposta alle domande poste» arriverà dalla riunione della Conferenza dei capigruppo in programma oggi.

Sono stati ricostruiti i contatti avuti da Binelli: sette i deputati, tutti della Lega, che dovranno rimanere isolati fino al prossimo 4 maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza