Alto Adige

I vigili del fuoco salvano due cani chiusi nel camper dopo un incidente

I familiari del centauro ferito hanno avvisato che gli animali erano nel mezzo e i pompieri sono riusciti a “liberarli”: portati al canile di Bolzano (foto vvff)



BOLZANO. Due cani sono stati messi in salvo ieri (1 novembre) dai vigili del fuoco. Gli animali erano a bordo di un camper, di proprietà di un centauro rimasto ferito in un incidente a Prato allo Stelvio, in Alto Adige.

In serata, i familiari dell’uomo hanno informato la centrale di emergenza provinciale che l'infortunato era in viaggio con il suo camper e che all'interno si trovavano due cani.

Il mezzo è stato trovato dalle squadre di emergenza, che sono riuscite ad aprire la porta del camper e a liberare i due animali. I cani sono stati portati al canile Sill di Bolzano e il camper è stato consegnato alle forze dell'ordine. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

2 novembre

Trento ricorda i caduti di tutte le guerre

Oggi, sabato 2 novembre, è la giornata di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre: si è svolta a Trento la deposizione delle corone sulle lapidi a Palazzo Thun, poi al monumento ai caduti di piazza della Portela, infine la messa e la cerimonia al cimitero. Domani 3 novembre verrà celebrato il 106° anniversario dell’entrata delle truppe italiane in Trento, con la deposizione delle corone e dell’alzabandiera alla Fossa dei martiri al Castello del Buonconsiglio. LE FOTO (C.Libera)

Storo

Halloween, orrore a Storo: due gattini uccisi con i petardi

Gli animalisti: “Ricompensa di 2.500 a chi ci aiuterà a prendere gli autori”. L'Aidaa annuncia l'invio in giornata di una denuncia: “Basterebbe un decreto del governo per aumentare le pene e porre un freno a questa dilagante violenza spesso opera di gruppi di giovanissimi”