L’iniziativa

“Help Romagna”, gli artisti di strada uniti in piazza Venezia per raccogliere fondi

L’appuntamento è per lunedì prossimo,12 giugno, dalle 16 alle 20, nei giardini di piazza Venezia


Claudio Libera


TRENTO. E’ stato chiamato “Help Romagna”, il pomeriggio di spettacoli di arte di strada ed animazione, pensato da Cristiana Falconcini "Animacri" e fatto subito proprio dai colleghi. L’appuntamento è per lunedì prossimo,12 giugno, dalle 16 alle 20, nei giardini di piazza Venezia, accordati dall’amministrazione comunale di Trento che ha concesso il patrocinio con Trento Aperta apri le ali.

Ci sarà in questo caso una raccolta benefica, con tutto il ricavato che verrà devoluto a sostegno delle popolazioni vittime dell’alluvione. Gli artisti che si esibiranno sono: Cristina Falconcini Animacri, Daniele Brunetti, Elettra Petronilla e Silvia Carletti, Franca Salin signorina Sinforosa, Enrico Santini, Gianko Nardelli, Ilenia Cella bubbleartist, Laura Truccamime, Mago Polpetta, Mago Spillo,Oltrelafesta, Samy animazione, Serena Carletti Stracciatella, Stefano Palusco, Trentino Gonfiabili, Trucchetta e Palloncio e tanti altri.

Proporranno arte di strada ed animazione, con truccabimbi, spettacoli di magia, bolle di sapone, clown, comici, racconta storie, zucchero filato, burattini, tatuaggi, palloncini, giochi in legno, mascotte giganti, laboratori, giochi e tanto altro. Con la partecipazione straordinaria degli artisti animatori storici del Trentino e del Corpo dei Vigili del fuoco volontari di Calliano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza