Grandi Carnivori

Grandi Carnivori, la provincia da il via al monitoraggio quotidiano dove l'orso è stato avvistato più spesso

Non è ancora stato individuato l’esemplare protagonista del caso di Malè. La provincia è tornata a chiedere la possibilità di usare, per chi lavora tra boschi e montagne, lo spray antiorso



TRENTO. Quotidianamente, fino alle 22, le squadre di monitoraggio Grandi Carnivori provinciali, saranno in azione per presidiare le zone dove gli orsi sono stati avvistati più volte: a partire dal caso di Malé. 

In quest’ultima situazione, dopo la clamorosa comparsata al centro del paese, sono proseguiti gli accertamenti per individuare l’animale, catturarlo e mettergli il radiocollare. 

L’assessorato alle foreste e grandi carnivori ha comunque inviato, oltre un reminder al pubblico dei vari protocolli da rispettare, agli organi statali competenti, la richiesta di poter mettere a disposizione lo spray antiorso – in primis per chi lavora tra boschi e montagne, per la sicurezza di cittadini ed ospiti. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità