Vecchie glorie del calcio, vince la Settaurense

Storo. Molti di loro, in epoche diverse degli anni 2000, avevano contrassegnato il calcio storese, tant'è che qualche giorno fa alla Cittadella dello Sport di Baitoni quella quarantina di amanti del...


Aldo Pasquazzo


Storo. Molti di loro, in epoche diverse degli anni 2000, avevano contrassegnato il calcio storese, tant'è che qualche giorno fa alla Cittadella dello Sport di Baitoni quella quarantina di amanti del pallone tra i 40 – 50 anni sono di nuovo tornati a confrontarsi in una amichevole tra Vecchie Glorie risalenti agli anni 1995 - 2000. A prevalere quel “rosone” di nomi che girano attorno a Luigi Scalmazzini, Andrea Rubali e Daniele Colò. Erano gli anni del “patron” Angelo Ferretti, il “cavaliere nero”, che da presidente con in panchina prima Dario Zimelli e poi con il livornese Viviani aveva portato Storo e la Settaurense, assieme a Lodi, Mantova e il Trento di Ossola, Grigolli e Bortoletto, in serie D.

A contrapporsi a quella Settaurense quella degli anni successivi che faceva riferimento all'ex carabiniere Domenico Dusini e i suoi di quella sua stessa stagione che stavolta pur usciti sconfitti per 4 a 2 hanno fatto intravvedere di saperci fare ancora. Le realizzazione dei vincitori, Nicola Giovanelli attuale allenatore della Settaurense con una doppietta e, poi una rete ciascuno da parte di Rubali e Dolcetti. Per la squadra non vincente di Dusini anche qui una doppietta targata Damiano Gilardoni. Qualche soddisfazione anche per i due portieri: Luca Melzani da una parte e Cristian Scalmazzi dall'altra.

A gestire taccuino e fischietto ancora un ex degli anni Duemila: Battista Scaglia, più conosciuto come il Moro allenatore.













Scuola & Ricerca

In primo piano