Tione, punto d’incontro sulla mediazione familiare
TIONE. “Separati … e ancora genitori. La mediazione familiare”. Come continuare ad essere genitori quando la relazione di coppia finisce? Questa la domanda posta per “La mediazione familiare” che...
TIONE. “Separati … e ancora genitori. La mediazione familiare”. Come continuare ad essere genitori quando la relazione di coppia finisce? Questa la domanda posta per “La mediazione familiare” che nelle Giudicare ha un punto d’incontro anche a Tione con telefono 0465 331530 su appuntamento ed email: c8.mediazionefamigliare@comprensori.infotn.it.
Consiste in uno spazio neutrale offerto ai genitori per ricercare insieme accordi concreti e soddisfacenti a favore dei figli; un’opportunità per entrambi i genitori di essere protagonisti e responsabili nelle decisioni riguardanti i figli; un’iniziativa autonoma e volontaria dei genitori, possibile in ogni fase del percorso e separazione o divorzio e un luogo che garantisce l’assoluta riservatezza.
Si rivolge a tutti i genitori, quando si interrompe la relazione di coppia.
Si svolge in un percorso che prevede circa 10 incontri a cui partecipano entrambi i genitori con un mediatore familiare; non è prevista la partecipazione dei figli agli incontri e il servizio è pubblico e gratuito. (r.r.)