L’iniziativa a Storo 

Sette ore di devozione sul messaggio di Fatima

Storo. Domani, e per quasi sette ore, nella chiesa di Storo “Una giornata con Maria”. Saranno circa una ventina di persone, semplici e alla mano che fanno riferimento alla chiesa dell’Annunziata di...



Storo. Domani, e per quasi sette ore, nella chiesa di Storo “Una giornata con Maria”. Saranno circa una ventina di persone, semplici e alla mano che fanno riferimento alla chiesa dell’Annunziata di via Belenzani a Trento, che domani, assieme a due frati francescani, saranno a Storo per un giorno di devozione e ritiro spirituale.

L’iniziativa, denominata “Un giorno di devozione e intercessione basato sul messaggio di Fatima”, che al di là della pausa pranzo (alle 12.30 nell'interrato della casa canonica) faranno intrattenimento, adorazione e preghiera per quasi 7 ore di seguito sotto le navate della chiesa di San Floriano di Storo. Si comincia alle 11 con canti, adorazione e recite di rosari e letture sacre per terminare alle 18 con una processione lungo il sagrato. «Non è la ricorrenza della Madonna Pellegrina che si praticava di paese in paese negli anni 50/60, ma di una Apostolato Mariano che da cinque anni a questa parte siamo soliti indire a livello provinciale», dicono Giovanna Perini e Morena Varignani che aggiungono: «L’iniziativa che si andrà a fare domani a Storo contiamo di poterla riproporre in tempi ragionevoli anche in altri centri delle Giudicarie».

A concelebrare due frati francescani: i padri Massimiliano Degasperi e Stefano Miotto a cui darà una mano l'arciprete di Storo don Andrea Fava. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano