Serata con Manolo e docufilm su Detassis
Vigo rendena. Domani, alle 21, nella sala polifunzionale del Centro Scolastico a Darè, la Pro Loco di Vigo Rendena organizza “N’do ne boci?”. Domanda che Bruno Detassis, il custode del Brenta...
Vigo rendena. Domani, alle 21, nella sala polifunzionale del Centro Scolastico a Darè, la Pro Loco di Vigo Rendena organizza “N’do ne boci?”. Domanda che Bruno Detassis, il custode del Brenta rivolgeva sempre agli alpinisti che passavano da lui a Campiglio. La serata a ingresso libero vede la presenza del “Mago” dell'arrampicata Maurizio Zanolla, più conosciuto come Manolo, che intervistato da Roberta Bonazza parla di montagna. Manolo è arrampicatore, alpinista e guida alpina, uno dei pionieri dell'arrampicata libera in Italia dove ha compiuto imprese storiche tra pareti montane e falesie, è uno dei volti più conosciuti di questo sport. Autore del libro “Eravamo immortali” che narra sogni del giovane Manolo che narra la storia di un ragazzo che ama la vita, l'arrampicata e la libertà.
A seguire il docufilm “Sentiero Bruno” a ricordo di Bruno Detassis uno dei più grandi alpinisti della nostra storia. Amato e apprezzato per il suo carisma, Bruno Detassis deve la sua notorietà nel panorama alpinistico italiano del Novecento al suo prestigioso curriculum alpinistico, ma anche dalla sua profonda umanità. W.F.