Sagra di Borgo Lares tra calcio, bici e pizza

BORGO LARES. La sagra a Borgo Lares, una delle manifestazioni più attese delle Giudicarie, prende inizio domani mattina alle 11.30 nel parco giochi di Bolbeno. Molto attesa la dodicesima edizione del...



BORGO LARES. La sagra a Borgo Lares, una delle manifestazioni più attese delle Giudicarie, prende inizio domani mattina alle 11.30 nel parco giochi di Bolbeno.

Molto attesa la dodicesima edizione del Torneo di calcetto, molto apprezzato dagli addetti ai lavori, che vede 12 squadre che si fronteggiamo in due gironi da 6 formazioni che si sfidano in partite di sola andata e con le prime quattro classificate di ogni gruppo che passano il turno. Domenica pomeriggio si svolgono le successive sfide a eliminazione diretta per l’accesso a semifinali e finali. «In sole 48 ore - confermano i volontari della Pro Loco - si disputano ben 37 partite, è la caratteristica del Torneo di calcetto di Borgo Lares». Ppartite senza un attimo di respiro, dove la tenuta psicologica è il segreto della vittoria. Durante i due giorni c’è un fornito spaccio bar con panini e patatine.

Alle 14.30 di domenica gli “Amici del Pedale” di Roncone propongono l’inossidabile dodicesima edizione del “Trofeo Regionale di bici per Giovanissimi” con oltre 200 piccoli campioncini, provenienti da ogni angolo del Trentino Alto Adige, che col tifo dei loro genitori si sfideranno a suon di pedalate lungo il circuito pianeggiante in Paese. Nel pomeriggio torna l’adrenalinica “Costa en Gaton”, originalissima corsa in salita con partenza alla base del “Costone” del Parco e arrivo in cima al prato. Il “tracciato” misura 70 metri di lunghezza e 40 metri di dislivello, con una «pendenza da paura», spiegano gli organizzatori.

Dalle 17.30 di domenica “Pizza Party” con la pizzeria “La Contea” che nel 2017 ha sfornato 300 pizze dal forno a legna mobile di Daniele Bertolini. La Pro Loco di Bolbeno punta a bissare il successo dello scorso anno che ha coinvolto oltre 1.000 persone. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano