“Musica ebraica nella Natura” stasera con il coro Col Hakalòt

Cimego. Il Gruppo Culturale “Quatar Sorele” di Cimego, in collaborazione con il Centro Studi Judicaria e il Consorzio Bim del Chiese, questa sera, alle ore 20.45, al Nuovo Teatro di Cimego, in via...



Cimego. Il Gruppo Culturale “Quatar Sorele” di Cimego, in collaborazione con il Centro Studi Judicaria e il Consorzio Bim del Chiese, questa sera, alle ore 20.45, al Nuovo Teatro di Cimego, in via Alesandro Bertolasi, organizza il concerto “Musica ebraica nella Natura” eseguito dal Coro Ebraico di Milano in Via Cesare Battisti. Il Coro Col Hakolòt della Comunità Ebraica di Milano è nato oltre 20 anni fa per iniziativa di una musicista israeliana, con lo scopo di diffondere la cultura ebraica attraverso la musica. Il tema della serata sarà quello della “Musica nella Natura” con la presentazione dell’azione del KKL - Fondo israeliano per la forestazione che si occupa della forestazione delle aree aride con la trasformazione del deserto in bosco fornendo poi di conseguenza di acqua anche i paesi vicini. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Comunità Ebraica di Milano.

Non mancherà, come consueto per il Gruppo Culturale Quatar Sorele che ha come scopo la divulgazione culturale popolare il momento storico con una relazione storica sulle antiche comunità ebraiche di Trento fino al XV secolo, Rovereto e Riva del Garda, del Presidente del Centro Studi Judicaria e sulle particolari tracce mitiche della presenza ebraica in alcune valli come la Val di Sole, la Val di Non e la stessa Judicaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano