tione - da domani con gran finale martedì 

Il paese si vestirà a festa per le celebrazioni di San Vigilio

TIONE. Come ogni anno a Tione torna la festa di San Vigilio. Per 4 giorni piazza Sivrè nel centro storico del paese offrirà musica, spettacoli e buon cibo in abbondanza. Partenza domani alle 18 con l'...



TIONE. Come ogni anno a Tione torna la festa di San Vigilio. Per 4 giorni piazza Sivrè nel centro storico del paese offrirà musica, spettacoli e buon cibo in abbondanza. Partenza domani alle 18 con l'apertura ufficiale della festa e del teatro tenda che ospiterà la maggior parte degli eventi. Alle 19 cena a base di paella di mare unita ad erbe delle Giudicarie. Alle 21 serata di musica dal vivo con i gruppi "Ccre Blues" e "Teddy Pilchards".

Sabato il teatro tenda aprirà alle 14, orario che vedrà anche il ritrovo della gara podistica non competitiva "Terzo Memorial Renzo Parisi e Paolo Armani". La corsa vera e propria si dipanerà per le strade del centro storico di Tione e avrà inizio alle 16.30, mentre alle 18 sono previste le premiazioni. Sempre alle 18 si comincerà a mangiare grazie all'apertura del forno a legna della "Pizza Pazza". Dalle 21 serata in compagnia del "Gruppo Supertrent" che offrirà musica degli anni '70, '80, '90. Domenica i festeggiamenti cominceranno alle 17 con la visita guidata alla chiesetta di San Vigilio condotta dal "Gruppo Anastasia". Alle 18 serata a tema tirolese con costumi tipici seguita, alle 19, da una cena a base di pietanze tirolesi, würstel e crauti su tutti. A completare il quadro serata musicale animata dal gruppo locale "Knödel Bergmusikanten", che come è facile intuire offriranno sonorità tipiche della tradizione tirolese.

Dopo un fine settimana così denso di eventi il lunedì la festa di San Vigilio si prenderà una pausa per riprendere e concludersi il giorno successivo, martedì, con la messa ospitata proprio nella chiesetta di San Vigilio, immersa nel verde sottostante l'abitato tionese. Ad accompagnare il tutto la musica della banda sociale di Tione e, per concludere in bellezza, rinfresco finale. (s.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano