Ecco il nuovo parcheggio per la pista da sci
BOLBENO - BORGO LARES. Sarà una giornata memorabile, da archiviare e tramandare ai posteri. Domani (sabato 15), dalle 15, al Centro Sci di Bolbeno – Borgo Lares, viene inaugurato il nuovo parcheggio...
BOLBENO - BORGO LARES. Sarà una giornata memorabile, da archiviare e tramandare ai posteri. Domani (sabato 15), dalle 15, al Centro Sci di Bolbeno – Borgo Lares, viene inaugurato il nuovo parcheggio a servizio della pista e il nuovo collegamento stradale per il Centro Sci. Alla cerimonia, accanto al sindaco di Borgo Lares Giorgio Marchetti e al presidente dello Sci club Bolbeno Marco Perottino, è prevista la presenza del Governatore Maurizio Fugatti.
Queste due nuove infrastrutture migliorano notevolmente la fruibilità del Centro Sci Bolbeno – Borgo Lares e promettono di incrementare i già ottimi risultati, che anno dopo anno quest’impianto riesce a fare. Da tempo l’impianto sci di Bolbeno gioca un ruolo da prim’attore nel settore dell’avvicinamento allo sci di giovani e giovanissimi, sia nel panorama giudicariese che nelle provincie limitrofe. Basti pensare che 42 amministrazioni comunali, che sommano 64 paesi e 120.000 abitanti, sono convenzionati con questa “miracolosa” struttura, sempre perfettamente innevata malgrado la quota altimetrica piuttosto bassa, dati i suoi 575 metri sul livello del mare.
La nuova carta della facile accessibilità e vicinanza da Tione, accompagnata dalla possibilità di trovare agevolmente parcheggio per auto e pullman, aggiunge importanti elementi che permettono a società e volontari di guardare avanti con fiducia. «Guardiamo avanti speranzosi, ci spiega il sindaco Giorgio Marchetti, con l’obiettivo di allungare la pista e modernizzare l’impianto di risalita». Progetti presentati all’ultimo incontro coi volontari e che ora attendono di essere concretizzati.
“Dulcis in fundo”, la ciliegina sulla torta dell’inaugurazione di sabato è l’apertura Centro sci Bolbeno – Borgo Lares «con un innevamento ottimale» facilitato dalle basse temperature dei giorni scorsi e dai potenti canoni per la neve programmata e «la possibilità di utilizzare gratuitamente gli impianti nella giornata inaugurale». (w.f.)