l’incendio

Condino, prende a fuoco la lavatrice: cucina in fumo

Fiamme alle 3.30 della scorsa notte in un appartamento di via Domanini



BORGO CHIESE. Ai vigili del fuoco di Condino sono servite oltre due ore per avere alla meglio su un incendio divampato poco dopo le 3.30 della scorsa notte all'interno di una abitazione di via Domanini, a due passi dalla casa del sindaco Giorgio Butterini. Si tratta di un edificio compreso tra le contrade Carino e Cantagallo nelle adiacenze della fontana.

Fortunatamente non si riscontrano intossicati né ustionati. Le fiamme, che hanno interamente lesionato il locale cucina, sarebbero da ricondurre ad un cortocircuito partito dalla lavastoviglie. Il proprietario, Rino Gualdi, per anni commesso alla Coop, ha allertato i soccorsi, confluiti quasi in tempo reale.

“Solo utilizzando maschere, autoprotettori e schiumogeni siamo riusciti poco prima delle 6 (ed eravamo in 20 uomini più diversi automezzi ) a mettere in sicurezza l'appartamento”, dice Roberto Pizzini, comandante dei pompieri.

Quanto all’entità dei danni, “in giornata saranno espletate le dovute verifiche in modo da redigere un inventario abbastanza realistico”. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità