Black-out di 15 minuti a Storo e Bondone

STORO. Domenica sera tutto il Comune di Storo ed i territori di Bondone e la Val di Ledro sono rimasti completamente al buio dalle 20 alle 20.15. Un black-out totale che ha interessato l'intera rete...



STORO. Domenica sera tutto il Comune di Storo ed i territori di Bondone e la Val di Ledro sono rimasti completamente al buio dalle 20 alle 20.15. Un black-out totale che ha interessato l'intera rete del Cedis, il Consorzio elettrico di Storo. Visti orario e concitazione del momento non era stato possibile precisare le cause dello spiacevole fuori programma. A far luce sull'accaduto ci ha pensato il presidente del Cedis, Giorgio Rossi: «L'evento è stato causato da una piccola infiltrazione d'acqua a seguito delle piogge di domenica scorsa. Per la precisione il problema ha interessato un quadro elettrico all'altezza della cabina di scambio con la Set posta in località "Gaggio". Purtroppo questo ha causato lo spegnimento dell'intera rete del Consorzio elettrico, da Storo alla Val di Ledro».

Rimane da capire se eventi simili si possano ripetere: «Il problema è stato risolto bene e con celerità - specifica Rossi - quando si lavora con l'elettricità, a volte anche solo l'umidità può dare luogo a spegnimenti. In ogni caso è nostra intenzione lavorare per prevenire ed eliminare ogni possibile rischio di infiltrazione in modo che episodi come quello di ieri sera non abbiano più ad accadere».(s.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano