A Storo le iniziative culturali con la firma della biblioteca
STORO . Proposte e iniziative a più livelli stanno prendendo piede e consistenza in ambito culturale storese grazie alle attività della biblioteca. A rilevarlo Chiara Ioppi e Abdel Kader,...
STORO . Proposte e iniziative a più livelli stanno prendendo piede e consistenza in ambito culturale storese grazie alle attività della biblioteca. A rilevarlo Chiara Ioppi e Abdel Kader, rispettivamente bibliotecaria e mediatore culturale di origini egiziane ma da anni accasato a Tione. “Diciamo che l'amministrazione ci è molto vicina prima con l'assessora Loretta Cavalli Grassi e ora con Ersilia Ghezzi che gli è succeduta dopo le sue dimissioni. Poi una buona mano arriva pur sempre dalla vice sindaco Stefania Giacometti” avverte il mediatore culturale.
Tra le iniziative più imminenti quella itinerante di data 23 novembre con “Nati per leggere & Storie di ieri e oggi” riservate ai bambini di età sino a 6 anni.
Altra proposta è per sabato 1 dicembre quando alle 20,30 all'oratorio l'associazione compagnia teatrale True Colors presenterà lo spettacolo di Juri Alessandro Caruso, Davide Chiari e Giacomo Vezzoli. “L'iniziativa – dice Giacometti – viene sviluppata e gestita nell'ambito di un percorso di amicizia intrapreso da tempo con il comune di Calcio (BG) e di quella stessa Pro loco il cui nostro comandante di stazione carabinieri è poi il tramite avendo per anni gestito quella stazione orobica”. (a.p.)