protesta

Giovedì 18 luglio sciopero di 4 ore del trasporto pubblico

Autobus e corriere a rischio dalle 11 del mattino alle 15 del pomeriggio. Ecco tutte le corse garantite



TRENTO. Disagi in arrivo per chi utilizza i mezzi pubblici per spostarsi: per giovedì prossimo, 18 luglio, è stato indetto uno sciopero nazionale del settore Trasporto Pubblico locale di 4 ore. All’iniziativa hanno aderito le segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal del Trentino.

In tale giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino Trasporti, si asterranno dal servizio dalle 11 del mattino alle 15 del pomeriggio.

Le corse iniziate prima delle ore 11 e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità.

  • Servizio Urbano: prosecuzione fino al capolinea;
  • Servizio Extraurbano (per tutte le corse dirette che non prevedono il "cambio autobus" come indicato nel libretto orario)/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.

Il servizio riprenderà con le corse in partenza successivamente alle ore 15. L'ultimo sciopero, di pari durata indetto dalle Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal ha avuto una percentuale di adesione pari al 26,68% del personale di Trentino Trasporti.

Ecco le corse garantite per la Trento Malè:

E quelle sulla linea della Valsugana:

Per la ferrovia della Valsugana si prega di prestare attenzione agli orari dei servizi svolti da Trenitalia (non interessata dallo sciopero) e che saranno regolarmente effettuati.













Scuola & Ricerca

In primo piano