Furti con spaccate, serie infinita a Bolzano
Ladri in azione al bar «Luce» di piazza Vittoria e al «Riceviamo Insieme» in via Montello
BOLZANO. Nella notte tra sabato e domenica i ladri hanno rivolto le loro attenzioni al Bar Luce, in piazza Vittoria. I malviventi hanno mandato in pezzi una delle vetrate sul lato verso il Talvera e, passando nel piccolo varco, sono entrati nel bar; una volta dentro, si sono messi alla disperata caccia di denaro con scarsissima fortuna: il registratore di cassa, lasciato appositamente aperto dai titolari, era vuoto e così, a sparire, è stato un salvadanaio legato ad una grande tazza contenente le bustine dello zucchero: al suo interno meno di 10 euro.
Identica modalità d’incursione e bottino leggermente superiore ha avuto il colpo messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì al bar “Riceviamo Insieme”, al civico 8 di via Montello, gestito da Alessandra Tosca e Donatella Carsaniga. In quel caso, il foro per entrare è stato ricavato mandando in frantumi un vetro della porta d’entrata e poi i malviventi hanno preso il denaro rimasto nel cassetto del registratore di cassa: meno di 15 euro.
Scena che, anche in questo caso, così com’era accaduto in occasione dei furti - tre in quattro giorni - messi a segno al ristorante pizzeria "Nuovo Teatro", è stata ripresa dalla telecamera di sicurezza sistemata all’interno del bar. All’opera, ancora una volta, un ragazzo e una ragazza che indossavano giubbotti di pelle e che se ne sono andati, inghiottiti dalla notte.
Da notare che, nella stessa notte, un’altra decina di locali bolzanini è stata presa di mira con le stesse modalità.