MERANO

Fugge a 16 anni con un maggiorenne, l’appello dei genitori

La mamma: «Non torna a casa da sabato 17 marzo». La ragazza su Facebook: «Non sono scomparsa»



MERANO. «Ti prego, torna a casa: ad implorarti, oltre a mamma e papà, ci sono anche tuo fratello, la nonna e la bisnonna: vogliamo riaverti tra noi il prima possibile»: l’appello, disperato, della mamma è rivolto alla figlia sedicenne che manca da casa da sabato 17 marzo.

La famiglia della ragazza è convinta che si sia allontanata assieme all’amico-fidanzato maggiorenne che rischia di dover rispondere del reato di sottrazione di minore. I genitori, almeno per ora, sono riusciti a mantenere i contatti telefonici con la figlia, che nell’ultima settimana avrebbe avuto un atteggiamento ostile.

Presentata una formale denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine, che hanno già iniziato le ricerche. Come hanno avuto modo di appurare anche i carabinieri si tratterebbe di un allontanamento volontario e non di una scomparsa in senso stretto. Anche secondo i militari dell’Arma, che si sono attivati per le ricerche, potrebbe trovarsi assieme ad un amico maggiorenne.

Intanto la ragazza ha risposto ad un appello di ricerca comparso su Facebook: «Non sono scomparsa, i miei sanno dove sono e con chi sono. Questa storia l'avete ingigantita per niente».













Scuola & Ricerca

In primo piano