canazei 

Scuola attiva e divertente per 107 

Miniolimpiadi e una festa chiudono la 6ª edizione di Estate Ragazzi



CANAZEI. Venerdì 31 settembre si è conclusa la sesta edizione di Estate Ragazzi, la “scuola” estiva incentrata sullo sport organizzata dallo Ski Team Fassa in collaborazione con la Scuola di Sci Marmolada e il Comune di Canazei.

«Anche questa è stata una bellissima estate nella quale abbiamo potuto realizzare molte e svariate attività – ha spiegato entusiasta la responsabile degli animatori (quest’anno a seguire i ragazzi che hanno preso parte alle attività erano nove) Claudia Marchetti. È stata un’esperienza formativa, sia per tutti i bambini, sia per tutti noi animatori. Sono molto soddisfatta di come è andata».

Per la fine di questa edizione venerdì pomeriggio al Cinema Teatro Marmolada di Canazei è stato messo in scena uno spettacolo realizzato dai ragazzi e ispirato alla favola “Alice nel paese delle meraviglie”. Al termine, lasciato il palcoscenico, i bambini assieme alle loro famiglie hanno preso parte alla festa finale al Kinderland della Scuola di Sci, campo base di tutte le attività del Progetto. Alla fine dello spettacolo, Claudia Marchetti, il presidente dello Ski Team Fassa, Leonardo Bernard e il responsabile generale del progetto Massimo Marchetti hanno salutato e ringraziato tutti i 107 bambini, le loro famiglie e naturalmente anche tutti gli animatori.

A coronamento dell’estate all’insegna dello sport, il penultimo giorno (giovedì 30 agosto) in località Ciuck a Gries e al Fassa Park della famiglia Nicolodi, sono state organizzate le “Miniolimpiadi” seguite da un pranzo in compagnia al quale hanno preso parte tutte le autorità ed i collaboratori.

C’erano il parroco di Canazei e decano di Fassa don Mario Bravin, il sindaco di Canazei Silvano Parmesani, i presidenti delle Asuc di Canazei e Gries Rinaldo Debertol e Silverio Pezzei e ancora gli accompagnatori di territorio, le guide di mountain bike e i rappresentanti dello Ski Team Fassa rappresentati dal presidente Bernard. Da parte di tutti è stata sottolineata la validità della collaborazione sul territorio per un progetto formativo dal punto di vista sportivo e, in particolare, educativo, che sicuramente, considerati il seguito e il successo, sarà riproposto anche nell’estate del prossimo anno. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano