Sèn Jan ora è ufficiale: felicità di Rizzi

SÈN JAN. Euforico l’ex sindaco di Vigo, Leopoldo Rizzi. Il nome del nuovo comune, nato dalla fusione di Vigo e di Pozza, Sèn Jan, da ieri è ufficiale. Ieri, l’ex sindaco Rizzi era a Roma per un...



SÈN JAN. Euforico l’ex sindaco di Vigo, Leopoldo Rizzi. Il nome del nuovo comune, nato dalla fusione di Vigo e di Pozza, Sèn Jan, da ieri è ufficiale. Ieri, l’ex sindaco Rizzi era a Roma per un convegno sul partenariato pubblico-privato. «Sono stato invitato dalla Presidenza per la questione dei parcheggi per Vigo - racconta -. Ho avuto modo di incontrare il sottosegretario Bressa, che è un mio amico, e gli ho raccontato fra le altre cose anche del gemellaggio fra Vigo e Nova Levante e di altre iniziative». Nel corso della chiacchierata, Rizzi ha rischiato la domanda: “E su Sèn Jan?” Il sottosegretario Bressa mi ha confermato che da poco più di un'ora era stato confermato come definitivo il nome Sèn Jan. E visto che io sono stato il promotore della fusione, ho voluto dare a me per primo questa notizia».

«Un risultato straordinario per la val di Fassa - ha concluso Rizzi - infine, ho ringraziato il sottosegretario Bressa per l’impegno profuso». (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano