val di fiemme 

Neve naturale e opere d’arte per gli sportivi appassionati

VAL DI FIEMME . Il comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen, con i suoi 110 km di piste fra le Dolomiti del Trentino, grazie alla neve naturale caduta nelle scorse settimane, all’abbassamento delle...



VAL DI FIEMME . Il comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen, con i suoi 110 km di piste fra le Dolomiti del Trentino, grazie alla neve naturale caduta nelle scorse settimane, all’abbassamento delle temperature e all’impegno degli impiantisti, inaugura oggi la stagione dello sci, con l’apertura delle piste di Pampeago che quest’anno propone la nuova “Pista di rientro”, lunga 350 metri, servita totalmente da innevamento programmato. La pista parte dal Canalone dell’Agnello e scende verso i parcheggi, con un’uscita in corrispondenza di ogni piazzale di sosta.

Sempre a Pampeago, la Pista Agnello si arricchisce di tre nuove installazioni d’arte, create dagli artisti ospiti della Manifestazione d’arte nella natura RespirArt 2017. In totale, sciando, si possono ammirare 13 opere d’arte. Venerdì 1 dicembre aprirà il collegamento dello Ski Center Latemar con Obereggen. Sabato 2 dicembre si potrà sciare anche sull’Alpe Cermis e nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia. Mercoledì 6 dicembre saranno attivi anche gli impianti di Predazzo. Chi volesse assaporare un’anteprima di sci può farlo già nel weekend del 18 e 19 novembre a Passo Rolle, dove saranno aperte le seggiovie Cimon, Ferrari e Castellazzo (dalle 8.30 alle 16.15). (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano