castello - molina 

Mozione sul bocciodromo bocciata, la minoranza sbotta

CASTELL0-MOLINA. Rapida seduta consiliare giovedì sera a Castello-Molina. In apertura dei lavori il capogruppo dell’opposizione Lorenzo Wohlgemuth ha presentato una mozione riguardante il progetto di...



CASTELL0-MOLINA. Rapida seduta consiliare giovedì sera a Castello-Molina. In apertura dei lavori il capogruppo dell’opposizione Lorenzo Wohlgemuth ha presentato una mozione riguardante il progetto di riqualificazione del bocciodromo chiedendo che venga discussa nella stessa seduta. Il sindaco Marco Larger ha però chiarito che la mozione, essendo stata presentata in ritardo, poteva essere discussa solo nella prossima seduta. Il gruppo di opposizione ha rimarcato che si trattava di una mozione urgente e così il sindaco l’ha messa ai voti per accoglierla o rinviarla. La maggioranza con 9 voti a favore (mancava il consigliere Massimo Endrizzi) ha deciso di rinviare. Il gruppo di opposizione invece che votare contro si è astenuto. Risentiti per la vicenda, i due consiglieri dell’opposizione Wohlgemuth e Daniela Martignon (erano assenti i consiglieri Piazzi e Canal) hanno deciso di abbandonare l’aula per protesta. Ma insieme a loro è uscito anche il consigliere Werner Pichler.

L’assemblea poi ha deliberato all’unanimità la ratifica dell’accordo urbanistico tra il Comune e un censita Moreno Giacomelli per la realizzazione della prima casa di abitazione nella frazione di Predaia. Giacomelli cede gratuitamente al Comune una particella di 300 metri quadrati per la realizzazione di un parco giochi. Nella variante urbanistica è stata inserita così la possibilità di costruire la prima casa in una zona dove prima non si poteva costruire. Con la variante è stato inserito un lotto edificabile di 700 metri quadrati. Il Comune ha ritenuto pertanto rilevante per il contesto della piccola frazione sopra l’abitato di Molina il recupero e la valorizzazione delle attuali murature a secco che ne delimitano la strada e che saranno realizzate come opere di urbanizzazione da parte del titolare della licenza edilizia. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano