Moena, grande tavolata il 21

MOENA. Il 3 luglio 2018 gli abitanti di Moena non lo dimenticheranno tanto in fretta. Una valanga d’acqua, fango e detriti ha sommerso la Perla delle Dolomiti. Domenica 21 ottobre Moena intende...



MOENA. Il 3 luglio 2018 gli abitanti di Moena non lo dimenticheranno tanto in fretta. Una valanga d’acqua, fango e detriti ha sommerso la Perla delle Dolomiti. Domenica 21 ottobre Moena intende ringraziare tutti coloro che si sono adoperati in occasione della “bomba d’acqua” che ha messo in ginocchio il paese.

Il Comune invita i cittadini a una grande tavolata all’aperto in via Loewy, la strada principale di Moena. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comitato Moena Eventi, l’Associazione Albergatori Moena, l’Acem - Associazione Commercianti Esercenti Moena, la Cassa Rurale Dolomiti, il Gruppo Alpini, l’associazione Pian Pian Bel Bel, la Scuola Sci Moena Dolomiti e il Comitato della frazione di Forno. (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.