delvai ha portato una tesi sulla marcialonga 

La “Soreghina” Michela ora è dottoressa

CAVALESE. La Marcialonga è evento conosciuto in tutto il mondo. Ed p sinonimo di successi. Imprenditoriali e turistici. E quale tesi poteva portare la “Soreghina” se non la Marcialonga di Fiemme e...



CAVALESE. La Marcialonga è evento conosciuto in tutto il mondo. Ed p sinonimo di successi. Imprenditoriali e turistici. E quale tesi poteva portare la “Soreghina” se non la Marcialonga di Fiemme e Fassa? Michela Delvai si è laureata – ieri al Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento, scegliendo una tesi che potesse concedere meritata visibilità alla propria valle – la Val di Fiemme – portando un elaborato in lingua inglese che raccontasse lo sviluppo della comunità attraverso i propri eventi sportivi, Marcialonga in primis. Michela ha raccolto per l’occasione numerose testimonianze da parte degli addetti ai lavori, volontari e membri del comitato, ed ora i marcialonghisti possono fregiarsi di avere una giovane e brava Soreghina laureata: “Sono davvero soddisfatta – ho scelto Marcialonga perché noi valligiani l’amiamo più di ogni altro evento, e volevo raccontare qualcosa della mia terra”. E il voto finale non poteva che essere 30.

Congratulazioni e auguri per l’importante traguardo alla dottoressa Delvai anche dalla redazione del quotidiano Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano