I soci della Ual oggi eleggono  il nuovo direttivo 

San giovanni di fassa/sèn jan. Nella sala del consiglio comunale di Sèn Jan a Pozza, oggi alle 16 e 30, si terrà l’assemblea generale dell’Union Autonomista Ladina, nel corso della quale sarà aperta...



San giovanni di fassa/sèn jan. Nella sala del consiglio comunale di Sèn Jan a Pozza, oggi alle 16 e 30, si terrà l’assemblea generale dell’Union Autonomista Ladina, nel corso della quale sarà aperta ufficialmente la campagna tesseramenti per il 2020. Tutti i presenti interessati potranno poi partecipare alla discussione, ma solo i soci in regola con il tesseramento avranno il diritto di voto per gli argomenti all’ordine del giorno e per la nomina dei componenti del nuovo direttivo.

«Con questo atto – si legge in un comunicato - il “Comitat provisorie per la Neva Ual” porta a compimento il mandato affidatogli dall’assemblea nella riunione del 7 giugno scorso. Verranno illustrati i frutti dei numerosi incontri intercorsi con diverse componenti sociali e culturali della valle, e commentati gli esiti del “sondaggio” che già compaiono sul rinnovato sito web dell’Union Autonomista. L’intensa attività di comunicazione, praticata sia attraverso la stampa, sia sui moderni social media, ha consentito di allargare notevolmente la rete di contatti con persone che guardano con interesse al rilancio del Movimento, anche in vista delle prossime scadenze elettorali della primavera 2020.

Oltre alla decisione definitiva sul nome del Movimento, l’assemblea sarà chiamata a discutere e approvare il nuovo Statuto, elaborato non solo per semplificare l’organizzazione interna, ma soprattutto per ridefinire e rilanciare l’identità stessa del Movimento. Per questo tutti gli aderenti e simpatizzanti sono invitati a prendere visione della bozza pubblicata sul sito web per analizzarne il contenuto ed eventualmente proporre in assemblea modifiche ed emendamenti».

Dopo il dibattito, si procederà all’elezione degli organi direttivi. L’Union Autonomista Ladina ricorda infine che è possibile aderire al tesseramento 2020 anche attraverso il sito web; in alternativa, ciascuno potrà effettuare l’iscrizione il giorno stesso dell’assemblea. V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)