Moena - Ci pensa l’Asd Racing Team Fiemme Fassa 

Due giorni di mtb al posto della Marathon

Moena. È ufficiale. l’Asd Racing Team Fiemme Fassa ha messo in calendario una due giorni dedicata alla mountain bike in alternativa alla Val di Fassa Marathon cancellata per il 2020. Il 12 e 13...



Moena. È ufficiale. l’Asd Racing Team Fiemme Fassa ha messo in calendario una due giorni dedicata alla mountain bike in alternativa alla Val di Fassa Marathon cancellata per il 2020.

Il 12 e 13 settembre a Moena si correranno le Lusia Legend Uphill e Extreme Uphill Val di Fassa. Sabato 12 la prima prova, che porterà i concorrenti a scalare la salita del Lusia. La prova partirà dal centro di Moena e terminerà, dopo nove chilometri e mille metri di dislivello, alle Cune (a quota 2.202 metri). Domenica 13 si svolgerà la seconda prova, la Extreme Uphill Val di Fassa, inedita salita che dal centro di Moena porterà al Col Margherita (2.513 metri), passando prima attraverso l’abitato di Someda e poi per una forestale si arriverà al passo San Pellegrino (1.918 metri). Da qui inizierà la salita finale davvero tosta.

Il fine settimana dedicato allo sport riproporrà il Green Day, gara promozionale multidiscipline, che già tanto successo ha avuto nel 2019. Ci sarà ancora spazio per discipline come skiroll, E-bike, running, bici da corsa e Mtb. La Val di Fassa Marathon sarà messa in calendario per il 2021 per consentire il lavoro dei cantieri forestali dedicati al ripristino dei danni causati dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018.

La regia degli eventi è affidata sempre a Gianfranco Degiampietro il quale anche questa volta potrà contare sul supporto dell’amministrazione comunale di Moena, l’Azienda per il turismo della Val di Fassa e del comitato Moena Eventi, affiancate da varie associazioni locali. G.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano