Con ramponcini o le pelli tutto pronto per la “Ski Alp”
MOENA. Oggi alle 20 dalla località Ronchi prenderà il via la sesta edizione della Moena Ski Alp, terza prova del Montura Trofeo Ski Alp 4 Valli. In considerazione delle forti nevicate l'evento...
MOENA. Oggi alle 20 dalla località Ronchi prenderà il via la sesta edizione della Moena Ski Alp, terza prova del Montura Trofeo Ski Alp 4 Valli. In considerazione delle forti nevicate l'evento sportivo, inizialmente previsto per il primo febbraio, è stato spostato. «Avevamo previsto i disagi alla circolazione e la chiusura dei passi dolomitici quindi il abbiamo deciso di rinviare l'appuntamento con lo sci alpinismo in notturna» spiegano gli organizzatori. È stato confermato il percorso originario per uno sviluppo di 2.200 metri per 470 metri di dislivello. La partenza è prevista in linea alle 20 per gli agonisti e dopo cinque minuti per gli escursionisti e i runners. Alla gara infatti è possibile partecipare anche calzando scarpe con ramponcini. Si parte a Moena in località Ronchi, nei pressi della stazione a valle della telecabina Ronchi-Valbona-Le Cune con una prima ripida salita di 650 m lungo la pista Fiamme Oro 1.
Si prosegue per la strada forestale fino al superamento del quarto tornante poi si rientra in pista (località Bait del Buro) e da qui ancora un tratto rettilineo per circa 200 metri fino all’arrivo a quota 1830 metri, in vicinanza alla stazione intermedia della cabinovia e lo Chalet Valbona dove è prevista la cena, e la premiazioni con estrazioni a premi.
Funzionerà un servizio di trasporto a monte degli zaini contrassegnati con il proprio numero di pettorale.
L’ufficio gara, allestito alla partenza della cabinovia Alpe di Lusia in località Ronchi, sarà aperto a partire dalle ore 18.(g.b.)