Cavalese, bimbi in fattoria con Terre Altre

CAVALESE. La natura è un grande libro, pronto ad essere aperto per rivelare le sue meraviglie. Ma spesso, nella freneticità della vita quotidiana, dimentichiamo di nutrire il nostro rapporto con lei....



CAVALESE. La natura è un grande libro, pronto ad essere aperto per rivelare le sue meraviglie. Ma spesso, nella freneticità della vita quotidiana, dimentichiamo di nutrire il nostro rapporto con lei. Questo è fondamentale in particolare per i bambini, esseri in divenire, che dalla Natura possono ricevere conoscenze, esperienze, benessere. Per questo motivo quest’anno la cooperativa sociale agricola Terre Altre amplia le proprie attività in fattoria, con una proposta dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni e mezzo con una simpatica iniziativa in fattoria chiamata “Manine verdi”. Sarà un’attività che si svolgerà all’aperto, sull'esperienza dei waldkindergarten dei paesi nel Nord Europa. Attività didattiche a contatto con la natura, percorsi sensoriali tra i fiori e le erbe, gioco libero nel prato, laboratori creativi con materiali naturali e di riciclo, cura di un piccolo orto. E poi riscoprire gli insetti e gli animali del campo, giocare nella terra, sperimentare, esplorare. Periodo: dal 16 luglio al 31 agosto presso i campi Terre Altre a Masi di Cavalese, dal lunedì al venerdi, con orario dalle 8 alle 12.30. Per ulteriori informazioni e chiarimenti chiamare il numero 370.3424686. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”