Solidarietà

Ester Palmieri: una giornata di raccolta fondi a sostegno dei suoi bambini rimasti orfani

Il Gruppo Bioginnastica Trento ha deciso di organizzare per martedì 23 marzo una lezione speciale, a cui è possibile partecipare con una donazione libera che andrà ai figli della donna assassinata l’11dicembre scorso


Daniele Peretti


Trento. I tre figli di Ester Palmieri hanno bisogno di aiuto. La mamma è stata assassinata l’11 dicembre dal compagno ed i figli di sei, dieci e undici anni oltre ai naturali bisogni dell’età devono seguire terapie di supporto che non sono tutte gratuite.

Attualmente sono affidati ai nonni, ma l’età media dei parenti che fanno quadrato attorno ai bambini, non è giovane: è necessario guardare al futuro. Per questo il Gruppo Bioginnastica Trento ha deciso di organizzare per martedì 23 marzo una lezione speciale di Bioginnastica, riequilibrio posturale bioenergetico presso la Sala FreCrit in via Caneppele 34 a Trento. Paola Bazzanella che con Francesca Riviani saranno le insegnanti della giornata di raccolta fondi: “Subito dopo la morte di
Ester avevamo organizzato a Valfloriana una iniziativa simile sempre con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini di Ester. Passando il tempo abbiamo capito che le necessità non sono solo immediate, ma vanno anche nel lungo periodo per questo vorremmo trasformare questa iniziativa in un appuntamento annuale”.

Questa volta a Trento. “Si perché Ester aveva iniziato a seguire il nostro centro e
particolarmente le mie lezioni, per un tirocinio che l’avrebbe portata all’insegnamento. Molte delle mie pazienti l’hanno conosciuta ed è per questo che abbiamo pensato di raccoglierci in un momento di aiuto”.

Evento ad offerta libera?

“Assolutamente, ognuno potrà donare quello che riterrà opportuno e quanto andremo a raccogliere la daremo totalmente all’associazione Bambi che accompagnerà i piccoli di Ester nella loro crescita”. Se per partecipare è consigliata l’iscrizione chiamando il numero 3398887258, per fare un’offerta non è necessario
essere presenti alla lezione. Chi vuole potrà farlo, non solo martedì
23, chiamando il numero citato in un qualsiasi momento.

Conclude Paola: “In maniera del tutto autonoma la donazione potrà essere fatta
con un bonifico all’ Iban IT 97 U 08184 34570 000010012200 (c/o Cassa
Rurale di Fiemme) specificando la causale “Ester nel Cuore”: in gioco c’è il futuro di tre bambini che hanno perso entrambi i genitori e che hanno bisogno dell’aiuto di tutti”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.