La scomparsa

Cultura trentina in lutto, si è spento il presidente delle Piccole Colonne

Luciano Anesi se n’è andato all’età di 75 anni. Era l’anima del coro nelle cui fila sono cresciute schiere di bambine e bambini

LE FOTO del grande presidente 



TRENTO. Una grave perdita per la cultura trentina. Un duro colpo per le Piccole Colonne. Ieri, sabato 16 gennaio, a 75 anni è scomparso Luciano Anesi. Era il presidente fin dalla fondazione del coro nelle cui fila sono cresciute schiere di bambine e bambini.

Luciano Anesi era l’anima della formazione del capoluogo, nota in tutta Italia e all’estero: si occupava di tutti gli aspetti ed era sempre pronto ad aiutare i ragazzi e le loro famiglie.

Lascia la moglie Rita e i figli Michele e Gabriele. Il funerale sarà celebrato mercoledì 20 gennaio alle 14.30 a Cognola.

Piccole Colonne in lutto

Sabato 16 gennaio, è morto il presidente Luciano Anesi

Luciano Anesi era malato da tempo: aveva uno dei quei mali che difficilmente lasciano scampo , ma lui non l’aveva mai fatto pesare a nessuno. Il suo impegno per le piccole colonne non era mai venuto meno.

Dolore anche da parte del presidente della Federazione dei cori del Trentino Paolo Bergamo. Lo ha ricordato pure il presidente del Consiglio regionale Roberto Paccher: «La sua era una figura di riferimento per l'intero movimento dei cori giovanili italiani. Condoglianze a tutti i giovani coristi, ai membri delle Piccole Colonne e alla famiglia».













Scuola & Ricerca

In primo piano