L’EMERGENZA

Covid-19, 10 decessi in Trentino

Fugatti: "Situazione negli ospedali è ancora difficile"



TRENTO. Sono 10 i decessi nelle ultime 24 ore in Trentino, 5 uomini e 5 donne, di età compresa fra i 61 ed i 98 anni.

I positivi su 3.329 tamponi molecolari sono 98, altri 59 sono i positivi al molecolare di conferma eseguito dopo la positività al test antigenico rapido e 377 i positivi su 2.385 tamponi antigenici, per un totale di 5.714 tamponi. 

"Ai trentini dobbiamo far capire che la situazione negli ospedali è ancora difficile e c'è il rischio che, con gennaio e febbraio, con la nuova influenza e la campagna vaccini, non possa migliorare". Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, accogliendo l'appello dell'Ordine dei medici del Trentino ad una maggiore prudenza da parte dei cittadini per far fronte all'emergenza sanitaria e per l'avvio della campagna vaccinale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa