IL PROVVEDIMENTO

Coronavirus, stop al calcio provinciale

Interessati il settore dilettantistico, dall'Eccellenza alla Promozione fino alle categorie inferiori, il Settore giovanile scolastico e il calcio a cinque. Mercoledì prossimo il Trento gioca ma a porte chiuse



TRENTO. Il Coronavirus ferma il calcio provinciale dilettantistico, dall'Eccellenza alla Promozione fino alle categorie inferiori. Rientrano nel provvedimento, valido fino a domenica 15 marzo, anche calcio a cinque e Settore giovanile scolastico. Fa eccezione la partita di mercoledì prossimo fra Trento e Sandonà, ancora in calendario - ma a porte chiuse - al Briamasco.

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha infatti deliberato "la sospensione immediata dell’intera attività calcistica LND e SGS per tutte le Società che rientrano sotto la giurisdizione del CPA di Trento fino a nuove disposizioni".

La sospensione - viene precisato - "riguarda anche le sedute di allenamento".

Quanto alla serie D, il turno di domenica 8 era stato già rinviato; sono stati annullati ora tutti i recuperi in programma fino al primo di aprile. Restano in programma le partite del 22 e 29 marzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano