Carabinieri

Controlli nei cantieri: un lavoratore irregolare, sanzionato il titolare

I carabinieri hanno effettuato oggi tre sopralluoghi. E’ stato quindi identificato un 40enne originario dell'area balcanica risultato irregolare.



RIVA DEL GARDA. Nell'ambito della campagna "Sicurezza sui luoghi di lavoro", i carabinieri di Arco hanno intensificato i controlli del settore edile.

Tre sopralluoghi - si apprende - sono stati eseguiti oggi, in due cantieri a Riva del Garda e uno ad Arco, assieme al personale dell'ufficio ispettivo del Servizio lavoro della Provincia di Trento. In un cantiere sono stati identificati cinque dipendenti, tra cui vi era un 40enne originario dell'area balcanica risultato irregolare.

Il datore di lavoro è stato sanzionato con una multa di 2.500 euro e la sospensione dei lavori del cantiere fino  all'adempimento delle prescrizioni di legge, compresa l’assunzione obbligatoria. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità