Chiusa in Austria la statale del Brennero per una frana
Il maltempo di queste ore sta creando numerosi disagi sulle strade della provincia e anche oltre confine
TRENTO. La statale del Brennero è chiusa sul versante austriaco, nei pressi di Schoenberg, per la caduta di alcuni grossi sassi dopo le intense precipitazioni delle scorse ore. Sono in corso i lavori di messa in sicurezza, la strada dovrebbe essere riaperta domani mattina, 10 gennaio. Nel frattempo il traffico viene deviato per l'autostrada. Lo scorso novembre la statale era rimasta chiusa per alcune settimane a Muehlbach per una frana di enormi dimensioni.
Per quanto riguarda l'Alto Adige, i tecnici i tecnici del Servizio strade sono all'opera dalle prime ore della giornata per intervenire a causa di piccole frane e cadute di massi. Uno smottamento si è verificato lungo la strada della Val d'Ega, dove la situazione è già tornata alla normalità, mentre su altre arterie, come ad esempio la statale di Passo Mendola, vi sono state delle piccole slavine che comunque non hanno interrotto la circolazione.
Breve chiusura, invece, per la strada provinciale Castelrotto-Ponte Gardena per caduta massi, ma anche qui la situazione è tornata sotto controllo e il traffico è ripreso in maniera regolare. Oltre ai tecnici, decine gli uomini dei vigili del fuoco volontari che hanno collaborato agli interventi.