l’arma

Carabinieri, corso per 24 allievi marescialli bilingui

Il termine ultimo per presentare domanda è il 7 aprile



BOLZANO. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana (4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 19 dell'8 marzo 2022) è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'ammissione al 12º corso triennale di 24 allievi marescialli dell'Arma dei carabinieri in possesso dell'attestato di bilinguismo.

I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore, dell'attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca) di livello non inferiore al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado (livello di competenza "B2"), di un'età non inferiore ad anni 17 e non superiore ad anni 26 (28 per coloro che abbiano già prestato servizio militare).

Per eventuali domande o quesiti è possibile rivolgersi a qualsiasi comando carabinieri (Stazione, Compagnia, Provinciale), si legge in una nota dei carabinieri. Ulteriori informazioni, copia del bando e adesione si potrà fare riferimento al sito www.carabinieri.it alla sezione home>area concorsi>concorsi pubblici (http://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/concorsi-pubbl ici/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-l-ammissione-al-12 -corso-triennale-di-24-allievi-marescialli-del-ruolo-ispettori-d ell-arma-dei-carabinieri-in-possesso-attestato-di-bilinguismo).

Il termine ultimo per presentare domanda è il 7 aprile 2022.













Scuola & Ricerca

In primo piano